1. Dragonite e Zubat appaiono sul sito ufficiale giapponese… Forme di Alola in arrivo?!

    AvatarBy SPACCA. il 12 Aug. 2016
    0 Comments   23 Views
    .
    Dragonite e Zubat appaiono sul sito ufficiale giapponese… Forme di Alola in arrivo?!


    In pieno clima di rivelazioni, sul sito ufficiale giapponese:http://www.pokemon.co.jp/ex/sun_moon/pokemon/160812_07.html di Pokémon Sole e Luna, sono apparse due pagine riguardanti Dragonite e Zubat. Questo aggiornamento risulta essere molto strano… Proviamo a fare luce sulla questione!http://twitter.com/Pokemon_cojp/status/763910394263969792/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw


    Come č ben noto, nella regione di Alola saranno presenti le Forme di Alola, ossia delle varianti di Pokémon che, adattatisi al clima delle isole, hanno mutato aspetto e tipo. Al momento tra i fortunati possessori di questa peculiaritŕ ci sono solamente Pokémon di prima generazione, piů nello specifico Exeggutor, Vulpix e Ninetales, Sandshrew e Sandslash, Meowth e Marowak. Nel corso dell’ultimo aggiornamento del sito, perň, accanto a questi ed alle creature endemiche di settima generazione, sono stati mostrati Zubat e Dragonite! Successivamente, l’aggiornamento č stato riportato su Twitter: “Dragonite e Zubat appaiono su Pokémon Sole e Luna! Sono Pokémon familiari, non vediamo l’ora di mostrarveli“.Dragonite Zubat Alola


    La cosa singolare di questo accostamento, come č possibile vedere dall’immagine postata, č che entrambi i Pokémon sono mostrati con l’aspetto originale. Inoltre, cliccando sulle loro icone č possibile accedere alla pagina delle rispettive catene evolutive. Accedendo a queste pagine si potranno vedere gli artwork dei Pokémon, le loro caratteristiche e le descrizioni del Pokédex. Quest’ultime nascondono dei particolari piuttosto interessanti, vediamone insieme la traduzione ed analizziamo il tutto:

    Prima di procedere occorre precisare che queste non sono traduzioni ufficiali, quindi potrebbero risultare imprecise; le parti tra parentesi sono i punti di maggiore dubbio.
    L’ordine della linea evolutiva di Dratini č riportato in questo modo sul sito ufficiale.
    Se potete contribuire a migliorare qualcosa contattateci!

    Pokémon Sole

    Zubat: Durante il giorno dorme nelle grotte. Poiché č cieco, durante il volo controlla intorno a sé mediante gli ultrasuoni.
    Golbat: (Spesso Golbat crea nidi in delle cavitŕ scavate da Axew). Si sono specializzati a succhiare il sangue.
    Crobat: Entrambe le gambe sono deboli, il movimento a terra č compromesso dalle ali. Puň solamente trascinarsi.
    Dragonite: Quando qualcuno č vittima di un incidente, corre in suo aiuto. Trasportare le persone al sicuro su un’isola č l’unico interesse di Dragonite.
    Dratini: Esegue la muta piů volte. Vengono fatti stivali di lusso con la pelle che lascia cadere.
    Dragonair: Si dice che il cristallo sferico che ha abbia il potere...

    Read the whole post...

    Last Post by SPACCA. il 12 Aug. 2016
    .
  2. Non ci saranno spettatori ed eventi di Pokémon GO ai Campionati Mondiali Pokémon 2016!

    AvatarBy SPACCA. il 12 Aug. 2016
    0 Comments   4 Views
    .
    Non ci saranno spettatori ed eventi di Pokémon GO ai Campionati Mondiali Pokémon 2016!


    The Pokémon Company International ha annunciato che non sarŕ possibile assistere come spettatori ai prossimi Campionati Mondiali Pokémon.Campionati Mondiali Pokémon


    Brutte notizie per tutti coloro che desideravano seguire fisicamente gli incontri validi per i Campionati Mondiali Pokémon 2016.
    A causa della ridotta capacitŕ del Moscone Convention Center di San Francisco, incapace di soddisfare l’enorme mole di visitatori prevista, l’organizzazione dell’evento ha deciso di garantire l’ingresso alla struttura solamente ai giocatori qualificati e alle loro famiglie. Sia i giocatori che i loro familiari o tutori dovranno inoltre esibire un pass speciale.
    Gli Allenatori di etŕ inferiore ai 18 anni avranno diritto ad un pass per gli ospiti che garantirŕ ad un genitore o a un tutore la possibilitŕ di accompagnare il giocatore all’interno del luogo dell’evento.

    TPCi ha inoltre aggiunto che alcuni pass per gli ospiti potranno essere distribuiti fino ad esaurimento delle scorte.

    Infine, č stato annunciato che durante i giorni della manifestazione non saranno previsti degli eventi relativi a Pokémon GO o speciali apparizioni di Pokémon nei pressi della struttura che ospita i tornei.

    Vi ricordiamo che grazie ai canali messi a disposizione da TPCi, sarŕ comunque possibile seguire in streaming tutti gli incontri validi per i Campionati Mondiali Pokémon 2016.
    Last Post by SPACCA. il 12 Aug. 2016
    .
  3. Ecco come seguire in streaming i Campionati Mondiali Pokémon 2016!

    AvatarBy SPACCA. il 12 Aug. 2016
    0 Comments   3 Views
    .
    Ecco come seguire in streaming i Campionati Mondiali Pokémon 2016!


    Anche quest’anno sarŕ possibile seguire in streaming i match dei Campionati Mondiali Pokémon 2016.san-francisco


    Dal 19 al 21 agosto si terranno a San Francisco i Campionati Mondiali Pokémon.
    The Pokémon Company International ha annunciato che anche quest’anno ci sarŕ una copertura streaming per tutti coloro che vorranno seguire comodamente da casa gli incontri validi per il Gioco di Carte Collezionabili, i Videogiochi e Pokkén Tournament.

    TPCi metterŕ a disposizione sul www.pokemonchampionships.com/sito ufficiale ben quattro diversi canali con i quali seguire i vari match che si alterneranno tra le diverse tipologie di tornei per tutta la durata dell’evento.

    Di seguito trovate gli orari in cui sarŕ possibile assistere ai match in diretta:

    Canale principale

    Venerdě, dalle 9:00 alle 22:00 (gironi alla svizzera di VG e GCC)
    Sabato, dalle 9:00 alle 22:00 (gironi alla svizzera e Top cut di VG, finali di Pokkén Tournament e gironi alla svizzera di GCC)
    Domenica, dalle 9:00 alle 18:00 (finali di GCC e VG)
    Campionati di videogiochi Pokémon

    Venerdě, dalle 9:00 alle 22:00 (gironi alla svizzera)
    Sabato, dalle 9:00 alle 22:00 (gironi alla svizzera e Top cut)
    Campionati del GCC Pokémon

    Venerdě, dalle 9:00 alle 21:00 (gironi alla svizzera)
    Sabato, dalle 9:00 alle 21:00 (gironi alla svizzera e Top cut)
    Campionati di Pokkén Tournament

    Venerdě, dalle 9:00 alle 17:00 (diretta dei tornei di qualificazione dell’Ultima Chance)
    Sabato, dalle 9:00 alle 17:00
    Last Post by SPACCA. il 12 Aug. 2016
    .
  4. I Pokémon invadono il San Marino Comics il 27 e 28 agosto!

    AvatarBy SPACCA. il 12 Aug. 2016
    0 Comments   7 Views
    .
    I Pokémon invadono il San Marino Comics il 27 e 28 agosto!


    I Pokémon saranno tra i protagonisti del San Marino Comics, il festival che si svolgerŕ il 27 e 28 agosto 2016 nel centro storico della piů antica repubblica d’Europa. Pokémon Millennium allestirŕ un’Area Nintendo nel grande PALA TRONY, dove si svolgeranno tornei e attivitŕ a tema per i fan di tutte le etŕ, nonché un imperdibile raduno ufficiale di Pokémon GO! Per i partecipanti sono previsti esclusivi gadget e sorprese Nintendo!

    Gli appassionati dei videogiochi potranno cimentarsi nei tornei di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha con ricchi premi in palio, tra cui giochi Nintendo, amiibo e maglie Pokémon di TeeTee. Gli amanti del Gioco di Carte Collezionabili potranno invece testare le proprie abilitŕ o imparare a giocare insieme agli esperti del settore. I fan potranno inoltre sfidare altri Allenatori nella Mini Lega per esclusivi gadget a tema, partecipare al Quiz Pokémon, disegnare i propri Pokémon preferiti, StreetPassare i propri amici e altro ancora!

    Nell’Area Nintendo sarŕ presente una zona dedicata a Super Smash Bros. per Wii U dove si svolgeranno tornei a premi e workshop per scoprire ogni segreto sul picchiaduro Nintendo. Saranno presenti inoltre delle postazioni di gioco Wii U e Nintendo 3DS dove sarŕ possibile cimentarsi in sfide libere con Pokkén Tournament, Splatoon e Super Mario Maker.Pokémon GO Tour Logo


    Durante la giornata gli appassionati avranno la possibilitŕ di partecipare ad alcune attivitŕ esclusive tra cui la Caccia ai Pokémon e le gare a tempo alla conquista delle Palestre. Per partecipare al raduno di Pokémon GO sarŕ necessario presentarsi all’Area Nintendo alle ore 15.00.

    Tornei Pokémon a premi
    oras_logo_2014_11_13_1648


    In entrambe le giornate verranno organizzati tornei gratuiti di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha da 64 giocatori in cui sono previsti incredibili premi in palio! Le iscrizioni si svolgeranno presso lo stand dalle 10:00 alle 13.30 mentre il torneo avrŕ inizio alle 14:00. I posti sono limitati, cerca di venire con un po’ di anticipo!

    Tutti i tornei saranno ad Eliminazione Diretta e seguono il regolamento ufficiale Play! Pokémon della stagione 2016 (detto anche VGC2016). Le sfide seguiranno il formato Lotte in Doppio e sarŕ concesso di utilizzare dei Pokémon leggendari che in genere non sono ammessi. Consulta il regolamento completo per tutti i dettagli. Per accertarti se un Pokémon č utilizzabile, cerca il pentagono blu nella pagina delle informazioni sotto l’immagine del Pokémon.

    Le iscrizioni ai tornei Pokémon avverranno direttame...

    Read the whole post...

    Last Post by SPACCA. il 12 Aug. 2016
    .
  5. L’artista GandaKris crea gli amiibo delle Forme Alola di Marowak e Raichu!

    AvatarBy SPACCA. il 12 Aug. 2016
    0 Comments   10 Views
    .
    L’artista GandaKris crea gli amiibo delle Forme Alola di Marowak e Raichu!


    Le forme di Alola stanno spopolando sul web, conquistando il cuore dei vecchi fan con design eleganti e allo stesso tempo accattivanti. Gli artisti non hanno perso tempo e hanno iniziato a produrre gadget non ufficiali di pregevole fattura.A-Marowak_RGB_72dpi


    A-Raichu_RGB_72dpi


    La nota artista del web GandaKris, giŕ autrice di tante altre opere simili, ha pubblicato sul proprio profilo Twitter l’ultima delle sue meraviglie: gli amiibo personalizzati di Marowak Forma Alola e Raichu Forma Alola!Marowak Alola amiibo


    Raichu Alola amiibo


    Nonostante non siano ancora disponibili sullo store personale dell’artista, č possibile contattarla per commissioni e informazioni all’indirizzo e-mail. Sareste disposti a mettere mani al portafogli per queste piccole opere d’arte Pokémon?
    Last Post by SPACCA. il 12 Aug. 2016
    .
  6. Ecco la super batteria esterna a forma di Centro Pokémon!

    AvatarBy SPACCA. il 12 Aug. 2016
    0 Comments   11 Views
    .
    Ecco la super batteria esterna a forma di Centro Pokémon!

    Il successo della celebre applicazione di Niantic Pokémon GO non accenna a diminuire, e tra i numerosissimi gadget ispirati al gioco c’č anche una super batteria portatile a forma di Centro Pokémon!

    La batteria č derivata dal Yeti 400, un generatore solare per campeggisti, e l’intero processo di progettazione e realizzazione dell’opera č disponibile direttamente sul sito del suo creatore!
    batteria centro pokémon - esplosa


    Spencer Kern, un giocatore americano, č riuscito a creare questo vero e proprio gioiellino totalmente da solo, con l’ausilio di qualche macchinario e soprattutto di una grande dose di inventiva.

    Grazie a questo particolarissimo oggetto, infatti, si riesce finalmente ad ovviare al cronico problema della scarsa durata della batteria degli smartphone durante l’utilizzo dell’applicazione di Niantic!batteria centro pokemon dimensioni


    La super batteria č stata interamente realizzata utilizzando una stampante 3D, dei semplici attrezzi di carpenteria e alcune componenti elettroniche per il funzionamento del generatore!

    Il tetto del Centro Pokémon, al suo interno, nasconde un generatore fotovoltaico autonomo, che č in grado di ricaricare fino a 12 smartphone contemporaneamente.batteria centro pokémon


    La super batteria portatile, infatti, non č semplicemente un’opera d’arte, ma č un caricabatterie portatile perfettamente compatibile con tutti gli smartphone presenti sul mercato grazie a ben 12 prese USB.

    Al momento, purtroppo, quest’oggetto č un pezzo unico, anche se con le numerosissime richieste da tutto il mondo probabilmente il creatore ne produrrŕ diverse copie!batteria centro pokémon - retro


    E voi, cosa ne pensate di questo nuovo, strano e bellissimo oggetto? Vi farebbe comodo averne uno da portare in giro assieme ai vostri amici mentre giocate a Pokémon GO?

    Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
    Last Post by SPACCA. il 12 Aug. 2016
    .
  7. Il nuovo trailer italiano di Pokémon Sole e Luna svela i nomi dei nuovi Pokémon e forme Alola!

    AvatarBy SPACCA. il 11 Aug. 2016
    0 Comments   14 Views
    .
    Il nuovo trailer italiano di Pokémon Sole e Luna svela i nomi dei nuovi Pokémon e forme Alola!


    The Pokémon Company International ha annunciato ufficialmente nuovi Pokémon che saranno presenti in Pokémon Sole e Luna.logo-sole-luna-loghi-png


    Con un trailer ufficiale in italiano, TPCi e Nintendo hanno rivelato ufficialmente i nomi e le caratteristiche dei Pokémon oggetto di indiscrezioni nei giorni scorsi.
    Ecco il video che mostra le ultime novitŕ sui giochi di settima generazione:


    Il video ci mostra dei nuovi Pokčmon che sono stati oggetto di indiscrezioni nelle scorse ore.

    In primis abbiamo Wishiwashi, Pokémon di tipo Acqua che dispone dell’abilitŕ peculiare Banco.Wishiwashi nella sua Forma Individuale.


    In determinate fasi della lotta, Wishiwashi puň assumere la Forma Banco che lo rende temibile in battaglia.Wishiwashi nella sua Forma Banco.


    Infatti, sebbene possa sembrare un Pokémon debole nella sua Forma Individuale, l’appellativo “Demone del Mare” che ne contraddistingue la Forma Banco rende giustizia alla potenza del Pokémon una volta unitosi in formazione con i propri compagni.

    Pyukumuku č un altro Pokémon di Tipo Acqua caratteristico di questa regione.Pyukumuku_RGB_72dpi


    A causa del suo aspetto esteriore e delle sue abitudini non apprezzate dai turisti, molto spesso vengono offerti lavoretti part-time per ributtarli in mare.
    Questo Pokémon dispone dell’abilitŕ Espellinterno, mai vista finora in nessun altro Pokémon. Grazie ad essa, se va KO infliggerŕ al nemico un danno pari ai PS che aveva prima di subire l’ultimo attacco.

    Morelull č un Pokémon di tipo Erba/Folletto che dispone delle abilitŕ Risplendi e Spargispora.


    Č un Pokémon notturno che cammina sulle sue radici simili a gambe, che usa anche per mettersi in contatto coi propri simili e comunicare con loro. Č sempre in movimento per evitare di assorbire tutto il nutrimento dal terreno e far appassire le piante intorno a sé.

    Sono stati inoltre rivelati altri Pokémon che si sono adattati agli ambienti della regione di Alola.

    Meowth di Alola
    Tipo: Buio
    Meowth non č...

    Read the whole post...

    Last Post by SPACCA. il 11 Aug. 2016
    .
  8. Svelati i dettagli italiani sul Team malvagio di Pokémon Sole e Luna!

    AvatarBy SPACCA. il 11 Aug. 2016
    0 Comments   4 Views
    .
    Svelati i dettagli italiani sul Team malvagio di Pokémon Sole e Luna!


    Poche ore fa il canale ufficiale di Pokémon ha rilasciato un nuovo trailer dedicato a Pokémon Sole e Luna, i giochi di settima generazione in arrivo il prossimo novembre.Sole e Luna


    Tra le varie novitŕ mostrate vi č quella riguardante il nuovo Team di cattivi che sarŕ presente nei due titoli di gioco e che si chiamerŕ Team Skull!Team Skull


    Questa combriccola dalla dubbia reputazione si č fatta conoscere ad Alola per le sue molteplici malefatte, come rubare i Pokémon altrui, mettere sottosopra i luoghi delle prove e molto altro.

    A capo dell’organizzazione vi č Guzman.guzman


    Guzman č il capo del gruppo e predilige le lotte senza esclusione di colpi. Sembra indubbiamente molto forte, tuttavia, come sottolinea lui stesso, non č mai riuscito a diventare Capitano. Sembra anche avere dei conti in sospeso con il Professor Kukui.

    Altro importante membro del Team Skull č l’Ufficiale Plumelia.


    Nel Team Skull, Plumeria č considerata un po’ come una sorella maggiore: č una tipa tosta che tiene in riga il gruppo e fa sě che tutti i membri lavorino insieme, proprio come farebbe un’intransigente sorella piů grande. Č affezionata alle Reclute e non la farŕ passare liscia a chi sconfigge i suoi sottoposti.

    Vi sono poi le varie temibili Reclute.reclute


    Tutte le Reclute, maschi e femmine, indossano delle Canottiere Skull nere. Queste uniformi, perň, non sono gratuite: ognuno deve comprarsi le sue!

    Quali sono i loschi piani che il Team Skull sta tramando? Al momento non si hanno ulteriori informazioni al riguardo. Vi terremo aggiornati!

    Cosa ne pensate di questa nuovo malvagio Team e dei suoi vari membri?
    Last Post by SPACCA. il 11 Aug. 2016
    .
  9. Ecco le grandi novitŕ del programma Play! Pokémon 2017! Pokémon diventerŕ un eSport?

    AvatarBy SPACCA. il 11 Aug. 2016
    0 Comments   6 Views
    .
    Ecco le grandi novitŕ del programma Play! Pokémon 2017! Pokémon diventerŕ un eSport?


    Sono state annunciate le novitŕ che saranno attuate per il programma Play! Pokémon del prossimo anno.play_pokemon_2014_07_23_2156


    The Pokémon Company International ha comunicato che il 2017 sarŕ un anno di grandi cambiamenti per il programma Play! Pokémon. Allo scopo di permettere ad un maggior numero di giocatori di partecipare alle maggiori competizioni del Gioco di Carte Collezionabili e dei Videogiochi Pokémon, sono state introdotte nuove tipologie di eventi e modificati gli importi dei premi.

    In primis, č stata ufficializzata la nascita di eventi del tutto nuovi. A partire dal prossimo anno si terranno i Campionati Europei, i Campionati del Nord America, i Campionati dell’America Latina e i Campionati dell’Asia Pacifica, aperti a tutti i giocatori del mondo. Tramite questi eventi i giocatori potranno ottenere una grande quantitŕ di Championship Point, ai quali si aggiunge la possibilitŕ di vincere un montepremi di 250.000 dollari messo in palio per i vincitori. Coloro che in base alla loro area di punteggio disporranno di un gran quantitativo di Championship Point potranno vincere viaggi premio o indennizzi per il viaggio.

    Anche i Campionati Regionali saranno aperti a tutti i giocatori del mondo. Ognuno di questi eventi permetterŕ all’Allenatore che trionferŕ di portarsi a casa ben 50.000$ in denaro, borse di studio o voucher turistici.
    Questi Campionati si svolgeranno durante tutto l’arco della stagione competitiva e non saranno piů raggruppati in un unico periodo dell’anno, in modo da garantire ai giocatori la possibilitŕ di poter partecipare a piů eventi regionali.

    I Campionati Cittadini ricevono un cambio di denominazione e verranno ora indicati come Coppe di Lega. Potranno essere organizzati ogni tre mesi solamente dai rivenditori autorizzati da The Pokémon Company International.
    Il numero di Championship Point che verrŕ distribuito per le Coppe di Lega sarŕ il medesimo di quello dei Campionati Cittadini svolti fino ad oggi.
    Saranno reintrodotte le Sfide di Lega, allo scopo di fornire ai giocatori del GCC Pokémon un posto ideale in cui giocare.

    Per ciň che riguarda i Videogiochi Pokémon, anche il 2017 vedrŕ la presenza delle Premier Challenge e dei Midseason Showdown. Le prime permetteranno ai giocatori di mettersi in mostra in tornei ricorrenti di dimensioni ridotte mentre i secondi invece saranno eventi dalle maggiori dimensioni che offriranno la possibilitŕ di ottenere un quantitativo maggiore di Championship Point rispetto alle Premier Challenge.

    L’ultima grande novitŕ annunciata č la scomparsa dei Campionati Nazionali o Statali. Sarŕ il team del Gioco Or...

    Read the whole post...

    Last Post by SPACCA. il 11 Aug. 2016
    .
  10. Charizard, Pikachu e Professor Oak dell’espansione dedicata al 20° anniversario!

    AvatarBy SPACCA. il 11 Aug. 2016
    0 Comments   5 Views
    .
    Charizard, Pikachu e Professor Oak dell’espansione dedicata al 20° anniversario!


    Č stato rivelato un mini sito nipponico riguardante l’espansione XY BREAK Concept Pack 20th Anniversary che mostra un conto alla rovescia al rilascio ufficiale dell’espansione nipponica (il 16 settembre di quest’anno) e varie carte delle vecchie espansioni: Set Base, Jungle, Fossil e della serie Gym Heroes e Gym Challenge.Pokemon-TCG-20th-Anniversary-Website


    Nel sito vengono mostrate anche le prime carte della nuova espansione nipponica. Queste hanno uno stile simile a quello delle vecchie carte del Set Base, ma sono stati modificati attacchi o altri dati, adattandoli al gioco recente. Le carte rivelate sono: Charizard, Pikachu e Professor Oak.charizard xy12


    Charizard ha aumentato i suoi PV e ha modificato l’effetto dell’attacco, infliggendo 200 danni e scartando 3 energie, anziché infliggere 100 danni, scartando 2 energie.pikachu xy12


    Pikachu ha aumentato i suoi PV ed č stata aggiunta la resistenza al tipo metallo.professor oak xy12


    Professor Oak ha cambiato nome in Suggerimento del Professor Oak e ha completamente cambiato il suo effetto rispetto all’originale. La nuova carta viene considerata come carta Allenatore Aiuto, e, se viene usata, il turno termina. La carta permette di pescare fino ad avere 7 carte in mano: un effetto praticamente uguale alla carta Allenatore Stadio Spiaggia Tropicale.

    L’espansione sarŕ rilasciata nei paesi nipponici con il nome di XY – Evolutions e sarŕ rilasciata il 3 novembre.
    Last Post by SPACCA. il 11 Aug. 2016
    .